venerdì 7 dicembre 2012

...pratically perfect in every way!

Non c'è Natale senza Mary Poppins in tv! Lo sto giusto guardando, durante la mia serata casalinga fatta di copertina, biscottini e the... è tutto molto inglese!
Bè, credo che tutti abbiano visto innumerevoli volte questo film del 1964, vincitore di diversi premi Oscar. Io non faccio eccezione. Si dice, però, che ogni volta in cui si riguarda un film, si noti un dettaglio che ci era sfuggito tutte le volte precedenti. E infatti stasera ho notato una cosa che non avevo mai visto prima: quando Mary Poppins arriva a casa di Jane e Michael e si sistema nella stanza che le hanno assegnato, prima di tirar fuori tutte le sue stramberie dalla borsa, appoggia sul tavolo un bellissimo paio di scarpe lilla.
Ovviamente ho subito pensato: le voglio!!!
E così ho fatto qualche ricerca e ho trovato un brand londinese, "Miss L-Fire", che fa scarpe vintage proprio in stile Mary Poppins: deliziose, colorate, eccentriche. Stringate o decolleteé , sono tutte con tacco medio basso e "a rocchetto" (ovvero che si stringe nel mezzo e si allarga alla base).
Date un'occhiata: http://www.misslfire.com/#





Ovviamente, il look non è completo se a questo tipo di scarpe non si abbinano cappellino, borsa ed ombrellino. E quindi, niente di meglio dei deliziosi cappellini che Camomilla Milano ha creato in "omaggio" ai 60 di regno della Regina Elisabetta:


La borsa di Mary Poppins era fatta con un tappeto. Senza arrivare ad una scelta così "estrema", direi che le borse fatte a mano di "Gervaise" sono perfette! http://www.gervaise.it/
Deliziose "creazioni" in stile retrò e vintage:




E per finire, l'ombrellino. Braccialini ne fa di deliziosi, eccentrici quanto basta e fiabeschi, come questo con il gufetto come impugnatura:


Ok, adesso siamo pronte! Appena cambia il vento...

3 commenti:

  1. L'ombrellino di Braccialini è fantastico! Ne ho visti una marea a Bologna sabato scorsa e li avrei comprati tutti, poi ho visto una borsa fatta a casetta di marzapane con i manici fatti tipo bastoncini di zucchero e mi sono innamorata!!! *_________* Peccato costasse più di mille euro -__-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì! Quelli sono i "temi" di Braccialini e sono le loro borse più costose, quasi opere d'arte direi! :)

      Elimina